L' artista anacronista

COMMISSIONA UN RITRATTO

COME COMMISSIONARE UN RITRATTO

Invia la foto (o le foto) raffigurante il soggetto del ritratto per e-mail a questo indirizzo:

info-ritratto@massimoguerra.it

L’immagine può essere in un qualsiasi formato JPEG, GIF, TIF ecc., anche se è preferibile un JPEG per ottimizzare il peso del file. Per un risultato più significativo il pittore consiglia un primo piano del volto e una definizione accettabile della foto. Indicare anche le dimensioni del ritratto e la tecnica preferita, per esempio: olio su tela, seppia, sanguigna, matita, carboncino. Su richiesta, il maestro può consigliare circa la tecnica e le dimensioni del ritratto.

Visionata la foto, verrà inviato un preventivo in base al lavoro commissionato e all’accettazione dello stesso; l’artista a sua discrezione potrà richiedere un piccolo acconto (solo per ritratti a olio). A commissione confermata, l’artista, invierà il proprio numero telefonico privato e, quindi, avrai il vantaggio di poter comunicare direttamente con l’artista che sta eseguendo il tuo ritratto per eventuali comunicazioni riguardanti l’opera che hai commissionato.

Il ritratto verrà eseguito esclusivamente dal maestro con materiale di altissima qualità, per valorizzare e preservare l’opera nel tempo. L’anteprima del dipinto sarà visibile a richiesta del committente.
I tempi di consegna variano a seconda della tipologia del ritratto e in base alla lista d’attesa in essere al momento della tua commissione, ma rimarrai sicuramente soddisfatto del tuo ritratto.

I dipinti a olio su tela di alta qualità chiodati su robusto telaio in legno da 5 cm e i ritratti monocromatici (in seppia, matita, sanguigna o carboncino) verranno spediti non arrotolati, corredati di certificato di autenticità, con imballaggio assicurato e privi di cornice, essendo consigliabile intonare la cornice all’ambiente al quale è destinata.
All’atto della spedizione il committente dovrà corrispondere la somma rimanente dell’importo concordato.